Diritto di recesso
Con un acquisto a distanza, hai un periodo di 14 giorni come periodo di riflessione legale. DELUXERIE applica il diritto di recesso, il cui termine legale è di 14 giorni, ai suoi clienti di 30 giorni. Entro un periodo di 30 giorni dall’invio dell’ordine, hai il diritto di recedere dall’ordine senza ulteriori motivazioni (diritto legale di recesso). Devi informarci per iscritto o tramite il nostro modulo di recesso. Se la merce è già stata consegnata, puoi recedere dal tuo ordine entro il termine di 30 giorni restituendo la merce già consegnata.
Conseguenze del diritto di recesso:
Nel caso in cui la revoca abbia esito positivo, tutti i beni, servizi o fondi dichiarati da entrambe le parti verranno restituiti e gli eventuali fondi accumulati verranno sbloccati. Se la merce è danneggiata dopo la consegna, il cliente deve pagare un risarcimento. Al fine di evitare risarcimenti, ti consigliamo di non utilizzare la merce che potrebbe comportare una diminuzione del valore. Se devi un risarcimento per danni ai prodotti, questo ti verrà detratto dall’importo rimborsato.
Quali sono le eccezioni al diritto di recesso?
Di seguito troverai un elenco delle più importanti eccezioni al diritto di recesso.
1. Viaggio, trasporto, alloggio, ristorazione o altre attività ricreative.
2. Riviste o giornali singoli.
3. Nota: se sottoscrivi un abbonamento a una rivista o un quotidiano via Internet, per telefono o per strada, si applica il periodo di riflessione di 14 giorni.
4. Prodotti che hai realizzato appositamente, ad esempio un abito su misura, materiale stampato, un album fotografico o gioielli su tuo disegno.
5. Prodotti che possono deteriorarsi rapidamente o avere una durata di conservazione limitata, come cibo o fiori.
6. Prodotti che non si prestano ad essere restituiti per motivi di salute o igiene. Non puoi rompere il sigillo dopo la consegna, altrimenti non hai più diritto a un periodo di riflessione. Gli esempi includono biancheria intima e costumi da bagno.
7. Un ordine per telefono o un ordine tramite Internet da una società che non si concentra sulla vendita a distanza, ad esempio un ordine telefonico da un macellaio.
8. CD e DVD di cui è stato rotto il sigillo dopo la consegna.
9. Acquista un prodotto digitale (film, musica, giochi) che puoi scaricare via Internet, affermando che lo desideri entro 14 giorni e che hai dichiarato che non intendi prendere il tuo periodo di riflessione. Il venditore deve confermarlo prima di scaricare il prodotto.
10. Riparazioni urgenti: se chiedi a un’azienda di passare per una riparazione o manutenzione che non può aspettare, ad esempio in caso di una perdita o di un sistema di riscaldamento rotto.
11. Un servizio (ad esempio un lavoro di pittura) che è già completamente pronto entro il periodo di riflessione. Devi aver esplicitamente accettato l’inizio entro il periodo di riflessione e aver dichiarato che stai rinunciando al periodo di riflessione.
Fai attenzione; data la natura della nostra azienda e la natura dei nostri beni, l’esclusione del diritto di recesso di cui al numero 6 in particolare è molto rilevante.
Il ritiro è gratuito per i nostri clienti. Se hai pagato la tua fattura, l’importo pagato dovrà essere rimborsato entro 14 giorni dal giorno di ricevimento della dichiarazione di recesso, a condizione che il tuo reso sia stato ricevuto da DELUXERIE.
Dovresti anche ottenere un rimborso delle spese di consegna, a meno che tu non abbia esplicitamente optato per un metodo di consegna più costoso rispetto alla consegna standard più economica offerta (dovrai quindi sostenere i costi aggiuntivi). Sostieni i (possibili) costi diretti della restituzione della merce.
Annullamento ordine
L’annullamento di un ordine può essere effettuato solo se il tuo ordine non è ancora stato spedito o non è pronto per la spedizione (puoi vedere lo stato del tuo ordine accedendo al tuo account). Il tuo ordine non può essere annullato dopo che è stato spedito. Se effettui la tua richiesta di cancellazione dopo che il tuo ordine è stato spedito, devi seguire i passaggi specificati nella nostra politica di restituzione, poiché si applicheranno le condizioni specificate nella nostra politica di restituzione.
Non esitare a contattare il servizio clienti Deluxerie se hai bisogno di assistenza.
E-mail: [email protected]
WhatsApp: +39 351 797 4101
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